Non scordiamoci delle bellezze e della storia dei Ronchi

L’amministrazione si è forse scordata dei Ronchi? Questa la domanda che si pone la Segreteria della Lega Nord massese constatando come la zona sia lasciata a se stessa, vittima di un degrado dilagante arginato solo dalla buona volontà dei residenti e di associazioni che ne hanno a cuore la causa. Pinete abbandonate e terreni incolti non rendono giustizia a quella che una volta rappresentava un gioiello della provincia, ormai rovinato da una palese disaffezione da parte dell’amministrazione che non mostra alcun interesse di investimento della zona. Strano, perché da altre parte un simile patrimonio verrebbe coltivato e sfruttato per attirare turismo e non solo. Per questo, Domenica mattina dalle 9,30 alle 13,00, il Carroccio sarà presente con un gazebo nei pressi dell’inizio del mercato per raccogliere testimonianze sui problemi ma anche idee per rilanciare la zona, perché le bellezze e la storia dei Ronchi non meritano questo trattamento.