Personale medico
Condividi

Piena solidarietà e sostegno al FIALS, affermano Elisa Montemagni e Massimiliano Baldini, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale della Lega e Capogruppo del Movimento dei cittadini al Comune di Viareggio – costretto – per mezzo del suo Segretario Daniele Soddu – a causa delle ripetute carenze della sanità in Versilia come in Toscana, a presentare un esposto in Procura, alla Prefettura ed alla Direzione Provinciale del Lavoro finalizzata a mettere in evidenza la ormai cronica mancanza di personale all’interno dell’Area Medica che non trova soluzioni “valide” e “durature” determinando un evidente disagio organizzativo e stress per i dipendenti in servizio.

Le Agenzie interinali, alle quali l’Azienda ha ricorso pochissimo, non sono una soluzione.Sono mancati otto operatori Socio Sanitari ed il personale in più previsto non e’ arrivato determinando una situazione difficilissima.

La sanità non funziona!

Non funziona in Versilia e non funziona in Toscana dove si risponde solo e soltanto alle logiche di potere evidenziando ogni giorno totale inefficienza.

I colpevoli di queste inefficienze che gravano su cittadini e operatori – concludono Elisa Montemagni e Massimiliano Baldini – hanno un colore politico, lo stesso colore che ha governato da sempre la nostra Regione e che con la riforma sanitaria del 2015, da noi fortemente contrastata, ha di fatto, distrutto la sanità. La salute è un diritto ed è la priorità assoluta, chi non lo capisce non può continuare a governare ma deve essere mandato a casa il prima possibile.


Condividi